Disponibilità & Booking online

BikeElba, L'Isola della Mountain Bike

Il nostro Hotel ospita al suo interno un vero e proprio Bike Center gestito dalla guida della Accademia Mountain Bike Mauro Cottone.

In questa piccola ma appassionata realtà si trova il vero spirito della mountain bike escursionistica che offre la possibilità di esplorare in sella alla Mtb l'intera Isola, attraverso escursioni singole che variano dal semplice giro di un paio d'ore fino alla TransElba, tour a tappe che dura una settimana intera.

L'offerta prevede escursioni di tutti i livelli con guida abilitata, noleggio e-bike Specialized e Haibike.

Il nuovo centro escursionistico BikElba è operativo dal mese di Giugno all'interno del nostro hotel, ideale punto di partenza per i percorsi Mtb piü belli ed interessanti dell'intera Isola d'Elba: da quelli classici dell'Elba Ovest, quali il Monte Capanne, la Costa del Sole, i percorsi Enduro sul Perone, a quelli più semplici e panoramici.

BikElba mette a disposizione noleggio e-bike di alta gamma Specialized e Haibike, manutenzione e assistenza (grazie alla collaborazione con il negozio specializzato Velonext), escursioni guidate e programmi personalizzati per tutti i livelli, dai principianti alle famiglie fino ai biker più esperti che vogliono cimentarsi con il mitico Epic Tour sul monte Capanne, il tour sicuramente più bello, impegnativo e tecnico dell'intera isola.

Il Centro E-bike all'Elba

E-bike all'Elba



La TransElba
La TransElba è il giro dell'Isola d'Elba con la mountainbike in stile All Mountain ideato da Mauro Cottone e realizzato attraverso BiKElba. Si gira per tutta l'isola in varie tappe per un'esperienza unica, a metà tra viaggio e vacanza, da condividere con altri bikers. Non è una semplice pedalata off road per attraversare l'isola da una parte all'altra, ma qualcosa di più interessante e divertente, pensato per chi ama pedalare in salita ma anche in discesa su sentieri degni di nota anche e non solo per i suggestivi paesaggi sul mare. Il "campo base" sarà sempre a Marina di Campo, all'hotel dei Coralli, da dove si partirä la mattina in sella alla mtb per scoprire itinerari sempre nuovi. Così, chi vorrà venire con la famiglia o con accompagnatori non biker, potrà lasciarli a godere la propria vacanza e ritrovarli ogni pomeriggio alla fine dell'escursione.

La TransElba è aperta anche a chi vuole usare l'e-Bike, sia quella propria sia quella messa a disposizione dal Bike Center e si può organizzare anche su richiesta e su "misura", ovvero con i percorsi, la durata e la sistemazione logistica personalizzata per piccoli gruppi.

Oltre al calendario delle escursioni in programma fino a Ottobre inoltrato, BikElba lavora soprattutto su misura, progettando e realizzando le escursioni sulla necessità e qualità tecniche dei propri clienti, dal singolo che vuole aggregarsi ad altri bikers di pari livello fino ai gruppi precostituiti che vogliono scoprire l'isola d'Elba con il valore aggiunto che solo una guida professionale può offrire.
I servizi del Bike Center (escursioni con guida abilitata e Rent e-Bike) sono aperti a tutti.

Coordinatore attività: Mauro Cottone, guida della Accademia Mountain Bike.
Info e prenotazioni: Cell. e WhatsApp +39 348 3122061 - info@costadeigabbianibikecenter.com
Sito: www.bikelba.com
Facebook: BikElba - Isola d'Elba
Instagram: BikElba